On line il corso di deontologia (10 crediti)


On line il corso di deontologia (10 crediti)

La formazione deontologica, che prevede un quarto dei crediti totali richiesti nel triennio, sarà gratuita per ogni iscritto e, dunque, a carico dell'Ordine.
Il corso online di deontologia, autorizzato dall'Ordine nazionale dei giornalisti e valido per la formazione professionale continua (vale 10 CFP), è composto da 4 lezioni online e strutturato in due fasi: una fase di apprendimento e una di verifica.

  • La fase di apprendimento si avvale delle lezioni online e del materiale didattico online, indicato per ogni lezione alla voce "Dove studiare", che è composto da link alle carte e norme deontologiche (gratuite) e facoltativo - a pagamento -  dal volume dell'Ordine dei giornalisti, La deontologia del giornalista eL'Appendice 2014 della collana "Studiare da Giornalista";

  • la fase di verifica si svolge online su piattaforma di e-learning con 4 serie di test di autovalutazione che seguono ognuna delle 4 lezioni.


Al termine del corso al candidato viene rilasciato il certificato di frequenza con il quale documentare all'Ordine regionale di appartenenza l'avvenuto svolgimento del corso valevole 10 CFP per la formazione continua.

Per iscriversi al corso cliccare sul link http://fpc.formazionegiornalisti.it/

 

 

.