Carlo Verna è il nuovo presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti


Carlo Verna è il nuovo presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti
Didascalia: Carlo Verna è il nuovo presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti

Carlo Verna, giornalista Rai, è il nuovo presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti. È stato eletto il 25 ottobre nel corso della riunione di insediamento del Consiglio, durante la quale sono stati eletti anche la vicepresidente Elisabetta Cosci, prima donna a rivestire questo ruolo, il segretario Guido D’Ubaldo e il tesoriere Nicola Marini per la quarta volta designato per questa carica (da sinistra il tesoriere Nicola Marini, la vice presidente Elisabetta Cosci, il presidente Carlo Verna e il consigliere segretario Guido D’Ubaldo).

Il Consiglio nazionale il giorno dopo ha completato i lavori per l’elezione degli altri componenti del Comitato esecutivo. Sono stati eletti i consiglieri professionisti Andrea FerroNadia MonettiFranco Nicastro (Sicilia) e i consiglieri pubblicisti Alessandro SansoniGianni Maria Stornello. Il Consiglio nazionale ha poi eletto i componenti del Collegio dei Revisori dei conti. Sono stati eletti i professionisti Enrico Clemente e Mario Fatello, e il pubblicista Angelo Ciaravolo.

 

Adesso la squadra è al completo. Al nuovo presidente Carlo Verna, con la certezza che saprà essere una preziosa guida e al nuovo Esecutivo gli auguri di buon lavoro dal Consiglio dell'Ordine dei giornalisti di Sicilia.