Fpc e aspiranti pubblicisti, due nuovi corsi online


Fpc e aspiranti pubblicisti, due nuovi corsi online
Didascalia: Fpc e aspiranti pubblicisti, due nuovi corsi online

 

Il Comitato Esecutivo dell'Ordine nazionale non ha dato ancora il via libera all'organizzazione degli eventi formativi in aula, in accordo con le disposizioni governative per il contenimento della diffusione del Covid-19.
Nel frattempo si arricchisce l’offerta formativa sul sito del Consiglio nazionale con l’erogazione di due nuovi corsi online, incentrati sulla deontologia, utili alla FPC ed alla preparazione di chi intende iscriversi nell’Elenco Pubblicisti.
I due nuovi eventi dal titolo Deontologia I e Deontologia II, consentiranno agli iscritti di ottenere un totale di 20 crediti formativi (10 a corso).
Questi due nuovi corsi online non sono presenti su Sigef, pertanto le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite il portale https://fpc.formazionegiornalisti.it/.

Gli aspiranti pubblicisti invece dovranno registrarsi tramite questo portale: https://pubblicisti.formazionegiornalisti.it/login/

Al termine di ciascun corso sarà rilasciato un attestato, mentre i relativi crediti saranno attribuiti in automatico al profilo dell'utente. Il caricamento dei crediti non è immediato, pertanto sarà necessario attendere qualche giorno per l'aggiornamento della propria posizione su Sigef.

L’Esecutivo ha anche fatto sapere che si farà promotore di un’iniziativa da sottoporre all’attenzione del Ministero vigilante, per consentire agli iscritti di non subire conseguenze negative in ordine alla formazione professionale continua, da metà febbraio praticamente bloccata, attraverso una rideterminazione dell’obbligo formativo del triennio 2020-2022 o una proroga.