Manifestazione d’interesse per la digitalizzazione dell’archivio dell’Ordine


Manifestazione d’interesse per la digitalizzazione dell’archivio dell’Ordine
Didascalia: Manifestazione d’interesse per la digitalizzazione dell’archivio dell’Ordine

Avviso di manifestazione d’interesse per la conservazione a norma delle fatture elettroniche, e l’archiviazione, la conservazione e la digitalizzazione dell’archivio cartaceo degli iscritti dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia e dei documenti detenuti presso gli uffici di via G.L. Bernini 52/54, a Palermo.

Data di pubblicazione: 16/04/2018

 

Data di scadenza: 30/05/2018

 

L’Ordine dei giornalisti Consiglio regionale di Sicilia - con sede in via Bernini 52/54, Palermo - tel. 091-6110669 - indice una manifestazione d’interesse per l’archiviazione, la conservazione e la digitalizzazione dell’archivio cartaceo degli iscritti dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia e dei documenti, giusta delibera del 16/02/2018 verbale n°689.

 

Tale servizio dovrà aver i seguenti requisiti:

 

- archiviazione cartacea: canone annuale a fascicolo, costi una tantum di presa in carico, indicizzazione, inscatolamento, ritiro e trasporto all'archivio del centro servizi;

- scansione massiva dei documenti contenuti all'interno dei fascicoli con indicizzazione utilizzando la categoria e il numero di riferimento: prezzo per ogni fascicolo per lotti superiori a 5.000 unità;

- disponibilità di una applicazione web per la gestione remota dell'archivio cartaceo e delle richieste per le ricerche documentali: canone annuale di utilizzo

- ricerche dei singoli fascicoli, scansione "on demand", ed inoltro della immagine scansionata: costo per singola ricerca/scansione/inoltro;

- ricerche dei singoli fascicoli con consegna degli originali;

- disponibilità di un’applicazione desktop per la gestione digitale dei fascicoli: canone annuale di utilizzo e costi di installazione e formazione;

- disponibilità di un servizio di conservazione digitale: canone annuale del servizio per una base dati di circa 6000 fascicoli contenti circa 25 fogli ognuno;

- servizio di riconciliazione di nuovi documenti all'interno di fascicoli esistenti: gestione cartacea e digitale (in caso di realizzazione del fascicolo digitale)

- Possesso delle Certificazioni di qualità ISO 9001, ISO 27001 con indicazione specifica delle attività di archiviazione e digitalizzazione documentale

- possesso di uno stabilimento archivistico nella Provincia di Palermo, destinato urbanisticamente ad archivio cartaceo e dotato di certificato prevenzione incendi a tal fine rilasciato

- disponibilità di un portale applicativo da dare in uso all'Ordine dei Giornalisti per la gestione archivistica, le ricerche e la consultazione delle immagini

 

Al bando posso partecipare aziende in possesso di:

 

-          Accreditamento AgID nella qualità di conservatore digitale

-          Referenze di mercato qualificanti

Saranno escluse le ditte che non avranno i requisiti contenuti nel DLGS 50 2016 /ART 80

Le manifestazione d’interesse dovranno essere presentate dovranno essere presentate entro il termine del 30/05/2018.

Per eventuali richieste di informazioni per presa visione dell’archivio è possibile prendere un appuntamento inviando una mail all’indirizzo: egiordano@odgsicilia.it

Le istanze di partecipazione dovranno essere trasmesse esclusivamente  all’indirizzo mail: info@odgsiciliapec.it

L'Amministrazione non assume responsabilità alcuna per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito né per fatti comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. 

 

Il presente avviso è pubblicato sul sito on-line dell’ente dal 16/04/2018.

 

Ai sensi del decreto legislativo 30/06/2006 n. 196, i dati personali che verranno acquisiti saranno trattati esclusivamente per le finalità inerenti alla gestione del presente incarico.