Fatturazione elettronica obbligatoria, convenzione con Sikeliarchivi


Fatturazione elettronica obbligatoria, convenzione con Sikeliarchivi
Didascalia: Fatturazione elettronica obbligatoria, convenzione con Sikeliarchivi

L’Ordine dei giornalisti di Sicilia ha stipulato una convenzione per l’offerta dei servizi di fatturazione elettronica con Sikelia gestione archivi srl. Dal prossimo 1 gennaio 2019 sarà, infatti, obbligatorio emettere le fatture ai propri clienti in formato elettronico. Tale provvedimento non riguarda soltanto le aziende ma anche gli artigiani e, come nel caso degli associati all’Ordine, i liberi professionisti.

Pertanto da quella data sarà necessario essere attrezzati con sistemi gestionali esperti per la produzione di fatture elettroniche, o fare accesso a servizi di intermediari che, attraverso i dispositivi messi a disposizione ai propri clienti, consentiranno la produzione della fattura elettronica.

 

Il servizio offerto da Sikeliarchivi, denominato Benfapp, prevede per un numero illimitato di fatture per singolo associato una serie di funzionalità tra cui una app che consentirà la produzione e l’emissione delle fatture in mobilità; un cruscotto web da cui controllare, visionare, stampare o scaricare le fatture emesse e ricevute e per poterle consegnare al consulente; l’inoltro delle fatture emesse ai fornitori; la ricezione di tutte le fatture dei fornitori degli associati; la conservazione a norma per 10 anni delle fatture elettroniche sulla piattaforma digitale certificata AgID.

 

Il servizio è stato offerto all’Ordine dei giornalisti per un costo di euro 3,50 al mese (contro i 12,90 di listino), pari a 42 euro annui.