Inaugurato a Villa Bonanno a Palermo il Cippo Sofia

Inaugurato a Villa Bonanno a Palermo il Cippo Sofia

È stato inaugurato a Villa Bonanno a Palermo il Cippo Sofia, dedicato dalla città di Palermo ai tre Sofia giornalisti de L’Ora, Nino senior, Marcello e Nino junior. Alla cerimonia di inaugurazione, che si è svolta davanti alla Questura di Palermo, presenti tra gli altri il consigliere comunale Valentina Chinnici, il vicesindaco Fabio Giambrone e per la famiglia Sofia il figlio di Nino junior, Giovanni.
L'iniziativa è stata promossa dal Comitato de L'Ora edizione straordinaria nell'ambito delle manifestazioni in coincidenza con la data di chiusura del giornale avvenuta proprio l'8 maggio 1992. 
«Dopo l'intitolazione della strada in cui sorgeva la redazione, il 29 settembre 2019, arriva un altro importante riconoscimento non solo al giornale L'Ora ma al ruolo della stampa e dei giornalisti da parte della Città di Palermo con la posa e l'inaugurazione di questo cippo in memoria di tre cronisti, Nino, Marcello e Nino Sofia, che hanno fatto la storia del giornalismo», ha detto il sindaco Leoluca Orlando.