Invariate le quote per il 2026, ritorna il bollino adesivo

Invariate le quote per il 2026, ritorna il bollino adesivo
L'elemento più importante è legato alla quota: nonostante una notevole diminuzione delle entrate è stato possibile, a seguito di un'attenta gestione dei costi e di una significativa riduzione delle spese, mantenerla a 100 euro pure per il 2026. A disposizione degli iscritti sarà nuovamente messo il bollino adesivo, distribuito anche attraverso i canali di Assostampa. Tutto ciò non determinerà, in ogni caso, la dismissione del bollino elettronico, che continuerà a essere inviato via pec al fine di favorire i colleghi che vivono lontano dai capoluoghi di provincia o fuori dai confini regionali.

Le quote vanno versate entro il 31 gennaio: 100 euro che si riducono a 50 per i pensionati (professionisti e pubblicisti) titolari di una pensione di vecchiaia o invalidità. Per chi pagherà dopo il 31 gennaio, scatterà una mora del 10%.
Per gli iscritti all'elenco speciale (per cui non è prevista mora) la quota è fissata a 150 euro.

Il pagamento delle quote può essere effettuato esclusivamente attraverso i canali dell'Ordine con bonifico bancario o postale:

- nella sede dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, sita in via G. L. Bernini 52-54 a Palermo;
- con bonifico bancario UNICREDIT Spa IBAN IT53Y0200804642000300628604 intestato all'Ordine dei giornalisti di Sicilia;
- con versamento sul conto corrente postale n.18561902 da intestare all’Ordine dei giornalisti di Sicilia.
- online: accedendo all'area riservata del sito dell'Ordine, sezione pagamenti, cliccando sull'icona del carrello. È possibile pagare con carta di credito o bancomat. La ricevuta di pagamento e il bollino saranno immediatamente disponibili.